Manifesto

Manifesto

C’è chi ha detto che niente è più lontano dal presente del futuro, che oggi più che mai immaginare cosa ci sia dietro l’angolo è complicato, e a volte fa paura.

Credo che il futuro sia di chi ha la pazienza e la forza di costruirlo.
Ed è il momento di iniziare da questo.

Se UNA è la composizione di realtà differenti, dobbiamo fare in modo che diventi la sintesi della storia di tutti. Siamo un mondo complesso, siamo diversi, ognuno ha percorso la sua strada per arrivare fino a qui, ma sono proprio punti di vista differenti ad aggiungere dettagli al futuro.

Credo e so che la forza di volontà di un singolo possa realizzare un progetto, ma è solo il contributo di tutti che realizza il futuro.

I nostri hub rimangono un asset di vitale importanza, perché permettono di valorizzare le tante specializzazioni del nostro comparto ma soprattutto sono uno strumento abilitante per il networking e il business.

Allo stesso modo le Territoriali rivestono un ruolo cruciale, perché intercettano e raccolgono le esigenze e i valori principali di ogni ecosistema locale, portando alla luce le grandi potenzialità che tutto il nostro paese è in grado di offrire.

UNA ha reso e rende possibile la nascita di network innovativi: incontrarsi, discutere, guardare negli occhi degli altri i loro percorsi umani e professionali, è questa la vera ricchezza.

Ed è la ricchezza del mondo della comunicazione che deve tornare a farsi sentire nella società, per questo servono le voci di tutti.

Per tutte le nostre aziende deve diventare facilmente accessibile il confronto con le altre realtà europee, perché è proprio da questo che nascono gli stimoli più forti per continuare a crescere, con una visione globale sul nostro settore.

La ricerca e la formazione sono gli strumenti che ci portano ad essere sempre più competitivi, plasmando nuove figure professionali che ci vengono richieste dai clienti e dal mercato.

Fare comunicazione, lavorare stabilendo connessioni umane sempre nuove è forse il mestiere più bello del mondo, allora è il momento di raccontarlo alla Next Generation, di tornare ad essere la meta dei loro desideri professionali.

Quello che possiamo fare insieme è la storia del futuro di UNA.

Ed il futuro non è stato mai così vicino.