In questa sezione abbiamo raccolto tutti gli articoli che ho personalmente curato sul sito di UNA all’interno della rubrica “Nella rete dei talenti”, dedicata alla Next Generation e ai futuri talenti della nostra industry.
Next Gen
I giovani conoscono i brand (quindi le aziende) e i loro valori ma non chi aiuta i brand a comunicare.
La domanda di oggi é : quali sono i motivi oggettivi che impediscono alle agenzie di investire sui giovani?
E' tutto più difficile perché nessuno é in grado di dire esattamente come sarà il futuro e soprattutto l’organizzazione del lavoro.
Adesso finalmente si riparte. Dobbiamo farlo per noi, per le nostre aziende e per i nostri giovani: non ci sono alternative!
Progettare la propria Employee Value Proposition su questo aspetto significa chiedersi cosa rende un’azienda “irresistibile” per i giovani talenti.
Ridefinendo il concetto di lavoro “innovativo”, non più basato sull’efficienza e l’automazione, va pensato per valorizzare i collaboratori e le loro idee.
Forse una delle leve che la nostra industry necessita per trattenere le persone potrebbe essere quella della motivazione.
Il contesto nel quale ci prestiamo a vivere nel 2022 non é ancora quello che avremmo voluto raccontare.
Questo sito usa cookie tecnici per migliorare l'esperienza degli utenti. Se desiderate disattivarli o comunque volete maggiori informazioni, leggete la nostra privacy policy